Il fondatore
Lo studio è stato fondato a Milano nel settembre del 1970 dall’Avvocato Giuseppe Fiorella.
In quel periodo, la realtà professionale e sociale italiana era contraddistinta dalla presenza di molti studi costituiti da un unico professionista.
In tale realtà l’Avvocato Fiorella è riuscito ad emergere ed ad ottenere grandissime soddisfazioni sia sul piano strettamente professionale che in relazione alle istituzioni operanti nell’ambito dell’avvocatura milanese e nazionale.

Sono ormai più di dieci anni che l’Avvocato Fiorella riveste la qualifica di consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano, presieduto dall'Avvocato Paolo Giuggioli e, in collaborazione con tutti i membri di tale organo, si dedica con passione ed impegno affinché il "sistema giustizia" sia garante oltre che dei diritti degli operatori, anche e soprattutto dei diritti del cittadino, cercando in primo luogo di colmare le carenze organizzative e strutturali che impediscono di raggiungere l'obiettivo del "giusto processo".
In tale ottica l’obbiettivo è quello di migliorare e modificare le procedure che portano a ritenere inaccettabili i tempi di conclusione di un procedimento legale.

Fra le tante attività svolte l'avv. Fiorella è stato promotore di un'iniziativa, unica in Italia, che ha permesso di prestare assistenza gratuita ai detenuti cui è stata inflitta una pena con sentenza passata in giudicato che, spesso, si trovano abbandonati a se stessi.
Per la realizzazione di tale opera il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano è stato insignito dalla Provincia, per la prima volta nella storia, con il riconoscimento della medaglia d'oro.